Hello there!

Settembre è appena finito e mi sembrava carino raccontarvi quali sono stati i miei “ preferiti “ del mese! E’ un tipo di post che adoro leggere ed un tipo di video che adoro vedere su youtube. Parto subito :

 

  • Canzone preferita del mese :

Dovete sapere che io non ascolto molta musica, ma, diversamente, ascolto un paio di canzoni per volta, perché mi fisso!

Questo mese mi sono fissata con canzoni random, che non c’entrano proprio niente fra loro, ma vabe!

La prima è : “ D’improvviso ” di Lorenzo Fragola

La seconda : “ Walk on the wild side “ di Lou Reed 

La terza : “ Creep “ dei Radiohead

Ovviamente mentre continuerò a scrivere me ne verranno in mente altre dieci ma fa nulla!

  • Film del mese :

I film del mese penso che siano due , il primo è “ Io prima di te “ , drammatico e strappalacrime, ma allo stesso tempo carino e divertente, la protagonista mi ha conquistata totalmente!

me before you emilia clarke

 

Il secondo è “ Il libro della giungla “ (2016) , cioè non il cartone ( che amo ) , ma il film! Ero un po’ dubbiosa perche tempo prima avevo visto “ Tarzan “ e non mi aveva entusiasmata, anzi al contrario.. Non so perché avevo associato i due film, penso perché  sono usciti nello stesso anno , ma in ogni caso devo dire che ha vinto sulle mie aspettative e mi è piaciuto un sacco!

il libro della giungla 2016

Cavolo no, c’è un terzo film! “ A good marriage “ , tratto da un romanzo di Stephen King , è un thriller che mi è piaciuto e ha tenuto alto il livello di suspance, proprio come un buon thriller dovrebbe fare! Ve lo consiglio vivamente!

a-good-marriage

  • Accessorio preferito del mese :

Sicuramente questi deliziosi orecchini che mi ha regalato mia zia per l’onomastico , praticamente li ho indossati ogni giorno!

orecchini

  • Applicazione del mese

App scoperta da poco ma che mi sta dando soddisfazioni è “ Flo “ , un app per noi donne su cui segnare la durata del ciclo mestruale e tante altre cose inerenti, ve la segnalo perché almeno io non avevo ancora trovato un app di questo genere che mi soddisfacesse al 100% in termini di utilizzo,funzioni e grafica!

 

Ios: https://itunes.apple.com/it/app/flo-calendario-mestruale-intelligente/id1038369065?mt=8

Android : https://play.google.com/store/apps/details?id=org.iggymedia.periodtracker&hl=it

 

  • Prodotti del mese

Sappiate che io non mi lascio sconfiggere dall’estate e i rossetti scuri li uso sempre , ma a maggior ragione con l’arrivo dell’autunno mi sento anche “ giustificata “ a farlo ahah

Per questo il primo prodotto che vi segnalo è la lip liner di Kiko, collezione “ neo noir “ , colorazione “ 04 – Theoretical Burgundy “ .

kiko burgundy

( Scusate per il cuoricino pietoso )

A dirvi il vero spesso l’ho applicata da sola, senza alcun rossetto sopra, e il risultato mi è piaciuto tantissimo , anche la durata è ottima per una matita labbra e, cosa importantissima per me ( non so perché ma sono fissata ) : è no transfer!

 

Il secondo prodotto è questo profumo preso da zara home al reparto bimbi , segnalato dalla mitica Annalisa Superstar!

E’ fresco fresco e adoro metterlo appena uscita dalla doccia, fa proprio profumino di pulito!

zara home profumo bimbi

Il terzo ed ultimo è lo scrub Kaloderma con zucchero grezzo di canna, olio di macadamia e lavanda , arrivato con la Mybeautybox di agosto.

kaloderma scrub

Per me lo scrub è importantissimo, lo faccio due volte a settimana soprattutto per un fastidiosissimo problema : I PELI SOTTOPELLE * canzoncina malefica tipo tattattataaaaaa “ ( avete capito vero ? )

Questo scrub esfolia e idrata la pelle, io lo utilizzo prima di entrare in doccia, a pelle asciutta, lo sfrego su tutto il corpo ( insistendo sulle gambe ) con le mani , provavo e riprovavo con il guanto di crine ma in realtà ho notato che tutti i granellini finivano nel guanto e l’effetto dello scrub era dimezzato. Lo alterno ad un altro scrub perché non voglio che finisca! Ahaha

  • Capo del mese :

Il capo di abbigliamento del mese è… Udite e udite : i pantaloni bianchi!! O meglio , panna! Io pensavo che, non avendo un fisico super snello mi sarebbero stati male da paura, eppure li vedevo a un sacco di ragazze, facevano abbinamenti che mi piacevano un sacco e sai che ho fatto? Li ho comprati! Non li volevo bianco gesso e allora sono andata alla ricerca di quel bianco panna e li ho trovati! Da Pull and Bear e pure in saldo! Tipo a 12 euro!! Non vi metto la foto perché sono dei semplicissimi skinny bianco panna che trovate un po’ ovunque!

 

Dopo di ciò non so che dirvi, perché in realta in Sicilia a settembre c’è ancora caaaaldo! E una non sa come vestirsi , però ho comprato questa super gonna da Zara che mi ha fatta innamorare : 17,95 euro se non sbaglio , la trovate ancora perché l’ho presa da pochissimo!

  • Libro del mese

Il libro del mese è senza dubbio “ Norwegian Wood “ di Haruki Murakami , è stato uno di quei libri che finisco in una settimana al massimo perché non riesco a smettere di leggere. In ogni momento libero, anche fra una cosa e l’altra, è stato il mio fedele compagno. Mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto ridere e piangere e insomma, inutile dirvi che vi cosiglio di leggerlo.norwegian wood

  • Cose random

Fra le cose random inserirò alcuni acquisti del periodo, due abbastanza recenti, l’ultimo no, però ho iniziato ad utilizzarlo a settembre e non riesco più a separarmene!

Facciamo che l’ultimo diventa il primo e vi presento la mia fantastica agenda “ Mr Wonderful “

L’ho ordinata ad agosto e non vedevo l’ora che il mese passasse per iniziare ad utilizzarla ( ah, se ve lo stavate chiedendo, certo che ora rivoglio agosto )

mw wonderful agenda

Questa è la versione grande e giornaliera, è arrivata in cinque giorni lavorativi insieme a questo dolcissimo lecca lecca e alla sacca, in cui la ripongo quando la porto in borsa per evitare che si rovini,l’ho ordinata dal loro store ufficiale di cui vi lascio il link diretto : http://www.mrwonderfulshop.com/it/agenda-2016-2017-giornaliera-cose-da-fare-e-365-storie-da-vivere-it.html

Secondo poi, ho recentemente fatto un giro da Tiger e ho acquistato questo fantastico orologio con il fenicottero. Il vecchio orologio che avevo appeso in camera è sparito da un po’ , più o meno da quando l’ho comprato, e volete sapere il motivo? TICCHETTAVA! La lancetta dei secondi faceva quello snervante tic tac tic tac , io mi ci fissavo e la notte non dormivo! Questo boh, mi ha fatto simpatia ed ero quasi sicura che non TICCHETTASSE , ho avuto la piacevole conferma proprio adesso che gli ho messo la batteria, quindi se odiate il ticchettio come me, questo è l’orologio che fa per voi!

tiger orologio fenicottero

Ultima, ma non per importanza è la cover più bella del mondo, l’ho acquistata da Bershka a 6 euro circa se non ricordo male. Non è bellissima? Ci sono dei carlini che fanno yoga!!! Cosa più ridicolamente adorabile non poteva esistere, ergo non potevo non averla!

  • “Resoconto” del mese

Partiamo dal presupposto che per me settembre è più inizio anno che gennaio (quindi vai di buoni propositi).

Ho ricominciato a lavoro dopo un mese di ferie, quest’anno al nido mi è stata affidata la classe dei piccolissimi, ma proprio piccolissimi! Dai sei mesi a un annetto circa. Alcuni inserimenti sono stati super facili e indolore , altri stanno ancora continuando ma direi che siamo a buon punto e presto ( spero ) regnerà la pace ! Ahah

Il rientro a Palermo ( dopo aver villeggiato per un mese nella  casa al mare a Carini ) è stato parecchio traumatico , ma ogni anno è così e lo so già , mi manca ancora stare all’aria aperta e diciamocelo , mi manca anche la spensieratezza estiva che associo a quel luogo che racchiude tutta la mia infanzia!

Ma comunque , dall’altro lato sono contenta di aver ricominciato ad utilizzare i pigiami con i pantaloni lunghi, perché almeno la sera inizia a fare freschetto e mi piace un sacco l’idea dell’autunno, dei maglioncini , della cioccolata calda ( che non bevo mai ) , delle candele profumate ( che accendo raramente ) , delle SERIE TV!! ( quelle siiii ) .

Insomma, brevemente, fra alti e bassi, umore ballerino che non manca mai e cambio di stagione che ogni volta mi scombussola, devo dire che settembre ce lo siamo lasciato alle spalle e non mi dispiace, per cui, welcome october !

Enjoy!

Roberta.